martedì 1 novembre 2011

Chanel inaugura un nuovo spazio beauty in Rinascente Duomo


Chanel apre un nuovo spazio tutto dedicato alla bellezza presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Uno scrigno di 50 metri quadrati che riunisce sotto i codici estetici tradizionali della maison il primo "Espace Parfum" italiano, un'area make-up e un'area soin. Linee essenziali, materiali di ultima generazione abbinati all'intramontabile tweed, l'accostamento deluxe di mobili in lacca nera e dettagli oro, il contrasto tra bianco e nero: in questi elementi vive l'essenza della griffe, il suo equilibrio perfetto tra classico e moderno. A raccontare con immediatezza la creatività della marca e tutte le sue più recenti novità, la presenza di 19 schermi al plasma sui quali scorrono video make-up realizzati da Peter Philips, Direttore Creativo del Make-up Chanel, o filmati che raccontano di luoghi lontani come il Ladak o il Madagascar, dove nascono i principi attivi dei soin Chanel.


Col suo primo Espace Parfum italiano, Chanel ha realizzato un salone di consultazione privato dedicato ai profumi, un settore di primaria importanza per la maison che fin dal 1921, anno della creazione del mitico N°5, si pregia di avere un proprio naso esclusivo che esercita in piena libertà creativa, portando avanti nel tempo lo spirito delle sue fragranze e la creatività della marca. Una ricchezza che è ora possibile sperimentare e degustare grazie al Bar Olfattivo, dove uno Specialista Parfum racconterà ai visitatori la storia di Chanel e dei suoi profumi, spiegando il carattere delle fragranze e la loro scrittura olfattiva grazie a innovative touches in ceramica. Ma non finisce qui: accanto alla scelta completa dei profumi Chanel, l'Espace Parfum ribadisce la sua esclusività presentando anche una collezione esclusiva composta da 13 fragranze rare, emblematiche, rappresentative della storia di Mademoiselle, della sua vita e delle sue creazioni. Tredici flaconi identici, in vendita fino ad ora solo nelle boutique Chanel, che racchiudono i bouquet di N.22, Gardenia, Bois de Iles, Cuir de Russie, Eau de Cologne, 31 Rue Cambon, Coromandel, La Pausa, Bel Respiro, N.18, Sycomore, Beige, Jersey. Nell'area dedicata al make up, tutto l'universo maquillage Chanel è a disposizione per testare e ammirare nuance, texture e nuove collezioni, con l'aiuto di Make-up Artist specializzati disponibili per realizzare sul momento flash maquillage e consulenze make-up, oltre a consulenze esclusive per un make-up personalizzato, fornite invece su appuntamento. Due postazioni tecnologiche, dotate dell'esclusivo "le Miroir Lumière di Chanel", studiato per riprodurre diversi tipi di luce, dal lume di candela a quella di una giornata nuvolosa o soleggiata, consentono di avere consigli sul trucco specifici e realistici, customizzati su ogni situazione ed ogni ora del giorno. Nell'area per la cura della pelle, infine, una Specialista Soin sarà a disposizione per far scoprire tutti i trattamenti di bellezza firmati Chanel, che nel 1927 ha lanciato la sua prima linea di Skincare, offrendo la possibilità di provare le texture estremamente innovative e aiutando ad identificare il trattamento più adatto alla propria pelle nella gamma completa di formule ad alta tecnologia studiate e messe a punto attraverso laboratori ed equipe scientifiche di livello internazionale.
Silvia Sammarro
Fonte: modaonline


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