giovedì 23 giugno 2011

Vezzano Ligure in festa per la Madonna del Molinello

La Spezia. In occasione della ricorrenza della Madonna del Molinello, il 3 giugno, Il Comune di Vezzano Ligure, la locale Proloco, il Comitato Festeggiamenti Prati Termo, la Parrocchia del Molinello, l’Auser e l’Associazione Umanitaria “Amici del Parco- Italia/Madagascar” e i Comitati di Quartiere Molinello/Stazione/Masignano/Fornola e Sarciara/Prati, con il contributo della Provincia della Spezia, organizzano una serie di festeggiamenti nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 giugno p.v.
Ricco è, infatti, il calendario delle iniziative: sabato 4 giugno ad animarsi sarà Via Termo, dove a partire dalle ore 16 i Comitati di quartiere daranno vita al 1° torneo a Squadre per bambini da 6 a 12 anni. La Sfida si svolgerà sulle seguenti gare: tiro alla fune, corsa nei sacchi, corsa sui barattoli e ruba bandiera. I genitori potranno iscrivere i bambini entro le ore 12.00 di sabato 4/6 presso il Tabacchino di Via Termo e presso il “PratiBar”. Alle ore 19 le premiazioni
Chi vorrà fermarsi potrà cenare presso i banchi gastronomici a cura delle Associazioni locali di volontariato e potrà ballare grazie all’intrattenimento musicale del DJ Menegatti.
Domenica 5 giugno è invece la giornata dedicata alla tradizionale Fiera, che aprirà i battenti nelle prime ore della mattina, con numerosi banchi di ambulanti, hobbisti e produttori che dal Piazzale della Stazione arriveranno fino ala sagrato del Santuario della Madonna del Molinello.
Durante tutta la giornata, all’interno della fiera, funzioneranno banchi gastronomici a cura della P.A. e della locale Proloco, Auser, Comitato Festeggiamenti Prati/Termo Parrocchia e “Amici del Madagascar”.
Ecco il programma delle iniziative che si terranno nella giornata:
alle ore 8.30 il ritrovo del “18° raduno MB del Molinello” – ore 8.30-9.00 iscrizioni al raduno non competitivo e aperto a tutti.
Partenza dal Piazzale della Stazione alle ore 9.15 circa. Il percorso si svolgerà quasi interamente nel Parco Fluviale del Magra consentendo di ammirare lo spettacolo dei colori che la natura in questo periodo ci offre. La pedalata sarà accompagnata dal volo di aironi, garzelle ecc.
Alle ore 11.00 verrà battuta l’Asta dei quadri realizzati nell’Estemporanea di Pittura “Dio e Patria” dagli alunni della classe 3^B del liceo artistico “Cardarelli” – il ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Alle ore 16.30 si potrà assistere all’esibizione della centenaria Banda Musicale “Giacomo Puccini” di Vezzano Ligure, che sfilerà lungo il percorso fiera partendo dal Parco Comunale di Prati fino a raggiungere il sagrato del Santuario per realizzare un concerto finale.
La giornata di festa si concluderà nel Parco Comunale della Fontanetta (Loc. Prati), dove alle ore 21.00 la Compagnia teatrale “Casata Maluf” si esibirà nella rappresentazione “ Ambreto Malefica- Un Amleto per tutte le età”. L’ingresso è gratuito.
Durante l’intera giornata presso i locali della Parrocchia sarà inoltre presente una pesca di beneficenza. L’orario delle funzioni religiose di domenica 5 giugno: ore 8 – 10 - 16 e 18

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie