mercoledì 25 gennaio 2012

Massaggio Madagascar, trattamento rilassante e riequilibrante


Il massaggio Madagascar già dal nome evoca sensazioni di grande relax, ci ricorda mari tropicali, mille forme e colori, movimento delle onde e profumi esotici. Si tratta, infatti, di un trattamento rilassante e riequilibrante che alterna alle manualità tradizionali l’uso di tre risorse diverse, che sono anche i suoi punti di forza: conchiglie di varie dimensioni e forme per stimolare i tessuti; oli essenziali caldi per nutrire la pelle e favorire la manualità; campanelle di cristallo dai suoni e dalle vibrazioni riarmonizzanti.

Nel massaggio Madagascar vengono utilizzate conchiglie di varie dimensioni, in genere, sul viso si usano varietà piccole e lisce, per drenare e accarezzare dolcemente. Sulle gambe invece sono più adatte le forme tondeggianti, perché scivolano con facilità. Prima di essere usate, le conchiglie vengono riscaldate fino a raggiungere la stessa temperatura del corpo, in modo da essere percepite gradevolmente.
Per agevolare lo scivolamento delle mani sul corpo, ma anche per nutrire e ammorbidire la pelle, vengono usate diverse varietà di oli essenziali caldi. L’olio di jojoba, protettivo e molto idratante, costituisce l’olio di base che viene poi arricchito con oli essenziali dalle varie proprietà. C’è l’olio di neroli, che ha un’azione riequilibrante sul sistema nervoso centrale e contrasta con efficacia, insonnia, stress e nervosismo. L’olio di mandarino per rilassare ma anche per migliorare l’aspetto della pelle e per riequilibrare la circolazione. C’è infine l’olio di rosa mosqueta, dall’azione antirughe e levigante.
Fonte: MondoBenessereBlog (Blog)

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie