martedì 29 maggio 2012

Che cos’è un Aye-Aye?


Aye-aye è un nativo molto insolito-looking lemuri del Madagascar. Alcuni aye-Ayes sono tenuti in pochi zoo in tutto il mondo, ma sono molto rari. L'aye-aye è spesso considerata grottesco in quanto ha un viso molto indicato con la pelle venato, giallo-verde giganteschi occhi sbarrati a bulbo, pipistrelli enormi come le orecchie, odd-looking gambe sproporzionate e le dita dei piedi e un grosso, cappotto trasandato.
Tradizionalmente, i malgasci credono che il aye-aye è un presagio di morte. Hanno ucciso la maggior parte delle specie e l'aye-aye è spesso considerato una specie in pericolo. Non facilita le cose che Ayes-Ayes sono noti a rubare uova e altri alimenti abbastanza sfacciatamente dagli abitanti del villaggio, molto simile procioni sono noti a fare in altre parti del mondo. L'aye-aye's habitat naturali si stanno riducendo in quanto il calo foreste pluviali.

L'aye-aye vive sugli alberi nella foresta pluviale e in altre zone della costa orientale del Madagascar. Come abitare in baldacchini di alberi, spesso di trovare e mangiare frutta lì, ma aye-Ayes sono onnivori senso che mangiano quasi ogni tipo di alimento. Le loro lunghe dita, con quello centrale è la più lunga, permette loro di scavare dentro insetti dai rami. Aye-Ayes hanno anche roditori, come i denti per aver strappato la corteccia degli alberi per trovare larve per i prodotti alimentari.
L'aye-aye è notturna e dorme nel suo nido albero durante il giorno. Anche se il aye-aye ha roditori come i denti e uno scoiattolo-come la coda, è un primate. L'aye-aye è un membro della famiglia dei lemuri e lemuri, come gli esseri umani, le scimmie, sono i primati. Eppure l'aye-aye è diverso da lemuri di altri a causa della sua insolita piedi e le altre caratteristiche ed è considerato un raro tipo di lemuri.

Solo una manciata di giardini zoologici e centri zoologici di tutto il mondo hanno Ayes aye-. Madagascar Tsimbazaza Zoo li ha così come lo zoo di Ueno a Tokyo. Come aye-Ayes sono così rari, giardini zoologici iniziato un programma di cooperazione internazionale che si concentra su l'allevamento di aye-Ayes. Il Regno Unito (UK) ha avuto aye-Ayes in tre giardini zoologici: Lo zoo di Jersey, lo Zoo di Londra e lo zoo di Bristol. Negli Stati Uniti, Duke University, Duke Lemur Center di Durham, North Carolina ha aye-Ayes. Il pubblico di solito può vedere l'aye-Ayes lì, ma è rigorosamente solo su appuntamento.
Fonte: cosars.com

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie