martedì 15 maggio 2012

Omeo Bon Bon Mi dai una caramella?


PROGETTO DI VITA


Ci appassiona questo progetto di realizzare un nostro nuovo centro di accoglienza nella zona di Fianarantsoa che ci permetterà di triplicare la nostra capacità di accoglienza rispetto a quella attuale.
Il progetto si divide essenzialmente in tre fasi:
1) acquisto del terreno necessario, circa un ettaro e mezzo, che è già stato individuato e per cui, grazie all’aiuto di tutti i nostri sostenitori, abbiamo già disponibile oltre la metà dell’importo che servirà.
Vi informo con gioia che la fase 1) è stata completata…ORA AVANTI…Emanuele Gessi
2) costruzione della nuova ‘casa famiglia’ per ospitare 60 bambini (oggi sono 20), per questo vogliamo utilizzare materiali e tecniche moderne per garantire la durata nel tempo di questa costruzione.
3) realizzazione delle costruzioni per i servizi accessori, tipo una infermeria di primo soccorso che sarà aperta anche anche alle persone bisognose esterne al nostro centro, una serie di piccole abitazioni per quei genitori dei bambini ospiti che decidano di abbandonare la vita di strada, una chiesetta per le funzioni religiose.
L’estensione del terreno permetterà anche di sviluppare coltivazioni ed allevamento per arrivare ad una possibile autonomia alimentare ma sopratutto per insegnare a queste genti una via di autosostegno futuro.
Tutto questo costerà oltre 300.000 euro e non abbiamo dubbi che la provvidenza ci aiuterà a trovarli per realizzare questo sogno…ma è vero che si dice: aiutati che il ciel ti aiuta…per cui non stiamo con le mani in mano in semplice attesa ma ci diamo da fare attivamente, seguendo ogni possibile via, per raccogliere i fondi necessari…ABBIAMO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO, perchè non vi proponete come capofila tra la vostra cerchia di conoscenze per adottare una parte del progetto? se tutti ci attiviamo in questo senso sarà più facile iniziarne la realizzazione in tempi ragionevoli…GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO.


GRAZIE SICILIA


è una splendida opera di sostegno quella che stanno facendo i nostri amici e sostenitori siciliani coordinati dalla dott.sa Livia Iacono, una vecchia amica del nostro referente in Madagascar Antonio Vasco da Enna.
Tramite i suoi contatti e la buona volontà di tutti quanti è stato possibile, proprio in Sicilia, completare le adozioni a distanza che ancora mancavano per cui ora proprio tutti i bimbi che comunque erano stati accolti nella ”casa familia” di Fianarantsua sono sostenuti da famiglie italiane.
Sarà sempre più stretta la collaborazione di Omeo Bon Bon con questa schiera di amici che speriamo diventi sempre più folta per il bene delle genti che vengono aiutate a sperare in un domani migliore e più dignitoso; tante iniziative comuni sono in gestazione e siamo certi che il grande cuore di questa calda terra sarà sempre aperto a sostenere le nostre opere…ancora Grazie Sicilia.


Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie