lunedì 5 marzo 2012

Air Madagascar, verso il futuro con fiducia


Visto direttamente in aeroporto, senza pagare nulla
Due aeromobili in arrivo e la ripresa dei voli diretti su Nosy Be. I prossimi mesi si annunciano ricchi di novità per Air Madagascar, dopo che poco meno di un anno fa due Boeing B767-300 della flotta della compagnia malgascia erano entrati nella “black list” stilata dall’Unione Europea. «Nonostante tutto abbiamo continuato a rimanere sul mercato, con risultati che vista la situazione generale sono stati soddisfacenti», dice Hoby Rajaosafara, representative manager Europe del vettore.

In arrivo due Airbus A340
«Per tutto il 2011 non abbiamo mai smesso di operare con aeromobili del vettore portoghese Euro Atlantic, cosa che faremo fino alla fine di marzo. Poi arriverà il primo Airbus A340 dei due previsti, entrambi configurati in tre classi di servizio» aggiunge Hoby Rajaosafara. Dal 26 giugno, poi, arriverà il secondo A340.
«I due aeromobili ci permetteranno di offrire degli allotment al mercato italiano, permettendo così di raggiungere il Madagascar più facilmente. Un’altra grande novità sarà la ripresa dei voli non stop tra la Francia e Nosy Be, a partire dal prossimo autunno, dopo che la pista avrà subìto i necessari lavori di adeguamento», prosegue Herve Audouard, sales development manager Europe di Air Madagascar.

Invariato quindi l’operativo voli previsto per la prossima estate che prevede tre voli settimanali sulla rotta Parigi-Antananarivo (di cui uno con scalo a Marsiglia), ai quali si aggiungono i due voli settimanali effettuati in code-share con Air France. Confermata anche la partnership con Air France e Alitalia per quanto riguarda gli avvicinamenti a Parigi CDG, che ora comprendono Bologna, Roma, Genova, Milano, Pisa, Torino, Venezia e Verona.

«Abbiamo appena lanciato due importanti promozioni per volare fino al prossimo 15 giugno sulle tratte Francia-Antananarivo e Francia-Oceano Indiano via il nostro hub – sottolinea Herve Audouard – Da qui si possono infatti raggiungere comodamente destinazioni come Comores, Mayotte, Réunion, Mauritius, Johanesburg e Nairobi. Grazie al nostro vasto network con oltre 40 destinazioni in tutto il Madagascar, possiamo poi offrire le migliori coincidenze per le più importanti città del Paese, come Nosy Be o Toliara, con uno sconto del 50% per chi arriva sull’isola con la compagnia».
Air Madagascar è rappresentata in Italia da Interplanet gsa.

Continua il progetto ‘Isole della Vaniglia’
Visto gratuito per tutto il 2012 e un ampio programma di rinnovamento e miglioramento delle strutture ricettive esistenti. «Il Madagascar continua a investire sul turismo, permettendo a tutti i visitatori di effettuare il visto direttamente in aeroporto, senza pagare nulla», ha detto Vola Raveloson, directeur exécutif dell’Office National du Tourisme de Madagascar.

«Il Paese si è molto aperto al turismo negli ultimi anni: 17.644 italiani hanno visitato l’isola nel 2010, pari al 9% del totale degli arrivi internazionali. Le possibilità sono molte: dai tour di 10 giorni improntati all’ecoturismo, a quelli più brevi di una settimana, senza contare le bellezze di Nosy Be e degli arcipelaghi Radama e Mitsio».

Tra le principali novità, la prosecuzione del Progetto “Isole della Vaniglia”, la campagna promozionale che vuole presentare le sei isole dell’Oceano Indiano (Madagascar, Mauritius, Seychelles, Mayotte, Réunion e le Isole Comore) come un’unica destinazione turistica. Il tutto grazie alla collaborazione dei vettori Air Mauritius, Air Seychelles, Air Madagascar, Air Austral, Air France e Corsairfly.

1 commento:

  1. tutto bello ma quando un volo di air madagascar
    diretto dall'Italia

    RispondiElimina

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie