martedì 1 novembre 2011

Al via Movement il festival della musica elettronica e techno


"Mi piace se ti muovi!” Ma non siamo in Madagascar, piuttosto sulle rive del Po a Torino. E guai a chi non balla, anche perché è davvero impossibile stare fermi nei cinque giorni del Movement Music Festival. Un abbuffata di musica live travolgente e un cocktail a base di rum per accompagnarla.
"Mi piace se ti muovi!" E guai a chi non lo fa, anche perché è davvero impossibile stare fermi nei cinque giorni della kermesse internazionale di musica che si tiene a Torino in diverse location, i palazzetti olimpici, club, musei e atenei, a cominciare dal Palaisozaki.
Ormai è tale la notorietà internazionale conquistata dal festival torinese che
  quest'anno è anche  nominato agli 
Europe Festival Awards 2011 come Best Medium Size Festival e Best Indoor Festival.
Moltissimi gli appuntamenti, tanti quelli imperdibili con i più apprezzati dj del mondo, invitati anche a questa sesta edizione del Movement Festival, che si tiene dal 27 al 31 ottobre. Protagonisti dell'happening inaugurale sono l'irlandese Space Dimension Controller e lo statunitense Kyle Hall. Mentre da venerdì Movement comincia a occupare materialmente anche gli altri spazi disponibili, il Conservatorio, con Aufgang un progetto che coinvolge i pianisti Rami Khalifè,Francesco Tristano ed il batterista Avmeric Westrich. E il Kogin's Club con il dj set di Chuck Flask e Chez Damier.

Forse, perché certi avvenimenti vorresti che non finissero mai, l'organizzazione del Movement Festival ha stabilito, oltre alla manifestazione ufficiale di chiusura il
 31 ottobre con ospiti del calibro di Karl Hyde e Rick Smith, il duo britannico noto anche col nome Underworld, che si esibiranno al Palaolimpico, eseguendo in anteprima mondiale i brani del loro nuovo album Barking, martedì 1° novembre una mattina a sorpresa il Movement Morning  Party, segreti per ora sia la location, sia gli ospiti.

Un cocktail techno
Per gustare nel migliore dei modi la notti all'insegna della musica techno e house Bacardi, main sponsor della manifestazione, ha suggerisce anche un cocktail ad hoc, ovvio, da gustare in quantità limitate, ma piuttosto puntando sulla qualità. Non a caso base del drink è
 Bacardi Superior.
La ricetta:
1/2 lime spremuto; 3 fragole pestate; gocce di polpa di fragola; succo di ananas; 4 cl di Bacardi Superior. La preparazione:
 In un boston shaker colmo di ghiaccio spremere il lime, aggiungerele fragole e pestarle con alcune gocce di polpa di fragola. Versare il succo all'ananas e Bacardi Superior. Shakerare energeticamente e versare il contenuto in un granity. Guarnire con un ventaglio di ananas e un gioiello di fragola.
Fonte: GQ.com

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie