Chanel apre un nuovo spazio tutto dedicato
alla bellezza presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Uno scrigno di 50
metri quadrati che riunisce sotto i codici estetici tradizionali della maison
il primo "Espace Parfum" italiano, un'area make-up e un'area soin.
Linee essenziali, materiali di ultima generazione abbinati all'intramontabile
tweed, l'accostamento deluxe di mobili in lacca nera e dettagli oro, il
contrasto tra bianco e nero: in questi elementi vive l'essenza della griffe, il
suo equilibrio perfetto tra classico e moderno. A raccontare con immediatezza
la creatività della marca e tutte le sue più recenti novità, la presenza di 19
schermi al plasma sui quali scorrono video make-up realizzati da Peter Philips,
Direttore Creativo del Make-up Chanel, o filmati che raccontano di luoghi
lontani come il Ladak o il Madagascar, dove nascono i principi attivi dei soin
Chanel.
Col suo primo Espace Parfum italiano,
Chanel ha realizzato un salone di consultazione privato dedicato ai profumi, un
settore di primaria importanza per la maison che fin dal 1921, anno della
creazione del mitico N°5, si pregia di avere un proprio naso esclusivo che
esercita in piena libertà creativa, portando avanti nel tempo lo spirito delle
sue fragranze e la creatività della marca. Una ricchezza che è ora possibile
sperimentare e degustare grazie al Bar Olfattivo, dove uno Specialista Parfum
racconterà ai visitatori la storia di Chanel e dei suoi profumi, spiegando il
carattere delle fragranze e la loro scrittura olfattiva grazie a innovative
touches in ceramica. Ma non finisce qui: accanto alla scelta completa dei
profumi Chanel, l'Espace Parfum ribadisce la sua esclusività presentando anche
una collezione esclusiva composta da 13 fragranze rare, emblematiche,
rappresentative della storia di Mademoiselle, della sua vita e delle sue
creazioni. Tredici flaconi identici, in vendita fino ad ora solo nelle boutique
Chanel, che racchiudono i bouquet di N.22, Gardenia, Bois de Iles, Cuir de
Russie, Eau de Cologne, 31 Rue Cambon, Coromandel, La Pausa, Bel Respiro, N.18,
Sycomore, Beige, Jersey. Nell'area dedicata al make up, tutto l'universo
maquillage Chanel è a disposizione per testare e ammirare nuance, texture e
nuove collezioni, con l'aiuto di Make-up Artist specializzati disponibili per
realizzare sul momento flash maquillage e consulenze make-up, oltre a
consulenze esclusive per un make-up personalizzato, fornite invece su
appuntamento. Due postazioni tecnologiche, dotate dell'esclusivo "le
Miroir Lumière di Chanel", studiato per riprodurre diversi tipi di luce,
dal lume di candela a quella di una giornata nuvolosa o soleggiata, consentono
di avere consigli sul trucco specifici e realistici, customizzati su ogni
situazione ed ogni ora del giorno. Nell'area per la cura della pelle, infine,
una Specialista Soin sarà a disposizione per far scoprire tutti i trattamenti
di bellezza firmati Chanel, che nel 1927 ha lanciato la sua prima linea di
Skincare, offrendo la possibilità di provare le texture estremamente innovative
e aiutando ad identificare il trattamento più adatto alla propria pelle nella
gamma completa di formule ad alta tecnologia studiate e messe a punto
attraverso laboratori ed equipe scientifiche di livello internazionale.
Silvia Sammarro
Fonte:
modaonline
Nessun commento:
Posta un commento
Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie