giovedì 28 luglio 2011

Hotel Peter Pan Anakao

L’hotel che meglio interpreta la pacifica atmosfera della baia di Anakao, situato a sud del villaggio dei pescatori e proprio di fronte all’incantevole atollo di Nosy Vé è un ottima meta per ogni turista, viaggiatore e avventuriero.
Economici e puliti, i nostri bungalow in riva al mare, vi ospiteranno offrendovi tutti i confort rari in un ambiante in cui la civiltà non ha ancora messo radici; le nostre piccole casette sono munite di docce, toilette igieniche, comodi letti, corrente elettrica 24/h e zanzariere (benchè ad Anakao non si sia mai vista una zanzara).
Nel nostro ristorante dell’hotel potrete gustare tutti i tipici piatti della cucina creola, cucinati in collaborazione da Dario e Valerio e dalla grandiosa madame Damimì che porta la sua esperienza Vezo in una cucina di base italiana
Potrete cullarvi sulle nostre amache sulla spiaggia sulle quali, gustando ottimi cocktail, è facile spiare i pescatori Vezo che ritornano spensierati dalla pesca.
Anakao è un astro nascente dell’ecoturismo, una meta ambita da tutti gli amanti della natura. Il nostro hotel è un ottimo punto di partenza per varie escursioni che si svolgono nel pieno rispetto dell’intimità delle rare specie animali che numerose popolano la zona.
In oltre per animare il vostro soggiorno l’hotel propone numerose escursioni.
TOUR DI MARE
Due piroghe a motore sono a disposizione dell’hotel. Grazie all’esperienza del Capitano, le centinaia di chilometri di barriere coralline che si estendono da Anakao verso il sud del Madagascar per voi non avranno più segreti. Da noi è possibile pianificare escursioni personalizzate che possono accontentare anche le vostre necessità esplorative, anche se non consone ai normali itinerari turistici, tutto questo sempre nella massima sicurezza.
Per esempio, quando arrivai in Madagascar la prima volta, fu proprio il capitano la prima persona che conobbi, e fù con lui che discesi in piroga i 200 Km di costa a sud di Anakao. Fù un esperienza splendida che mi apri le porte a zone seminesplorate, questo mi diede l’idea di organizzare questo servizio.
Organizziamo quindi escursioni che possono durare più giorni, essi verranno pianificati secondo le vostre esigenze, possibili da organizzare sul posto o anche prima del vostro arrivo, contattandoci
La visita in piroga al parco nazionale di Nosy Vé, dove tra i resti di insediamenti pirata, nidificano specie di uccelli molto rari che non scappano in presenza dell’uomo, infatti essi, come anche l’isola, vengono considerati sacri infatti non vengono mai disturbati.
Nell’ambito dell’escursione è possibile fare snorkeling a ridosso delle barriere coralline che si diramano a nord e a sud dell’isola ed è in oltre facile organizzare un pic-nic all’ombra nelle ore piu calde della giornata.
(guida, attrezzatura per snorkeling sono comprese nel prezzo dell’escursione; i prezzi variano del numero dei partecipanti ma non superano mai i 10 Euro a persona).
La visita in piroga al magnifico lagoon di Nosy Satrana offre la possibilità di ammirare uno degli angoli di mare dai colori più incredibili del mondo, una piscina naturale infinita a venti minuti da Anakao. Anche in questo tour si effettuano pic-nic e snorkeling. Il percorso a piedi sull’isola da la possibilità di visitare piccole mangrovie, cimiteri sacri e di scoprire la singolare vegetazione che ricopre l’atollo.
Nosy Satrana
Noi possiamo offrire la visita al parco con trasferimento in piroga a Ambola e poi con carretto tirato dagli zebù; è un viaggio nella natura a contatto con gli usi locali, con la nostra guida.
Da poco aperto al pubblico questo parco nazionale è a detta di molti il più interessante del Madagascar.
Il magnifico lago, cambia colore nell’arco della giornata ed è circondato da una vegetazione unica ricca di varie specie di baobab, ficus e innumerevoli piante medicinali.
Fra i molti animali che popolano il parco è facile avvistare i fenicotteri rosa, i lemuri, le anguste, i pappagalli, innumerevoli tipo di volatile e il magnifico boa costrictor.
Un altra delle attrazioni naturali presenti nel parco, sono le grotte sacre; dei microcosmi che ospitano una fauna unica come i pesci cechi. Nella grotta principale è piacevole rinfrescarsi nelle pure acque sorgive che creano piccoli laghi interni.
Parco Tsianamanpetsotsa
A mio parere la miglior meta del Madagascar, il mare blu trasparente prende tinte più cupe rispetto ai lagoon più a nord aumentando le sue doti di trasparenza.
Il piccolo e ospitale villaggio offre vari tipi di soggiorno a seconda delle esigenze.
Vi accoglierà nel suo mondo incontaminato dove i locali, non abituati al turista, saranno riservati e ospitali.

Organizziamo quindi escursioni che possono durare più giorni, essi verranno pianificati secondo le vostre esigenze, possibili da organizzare sul posto o anche prima del vostro arrivo, contattandoci
chezpeter.pan@gmail.com
00261209492140

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie