Ibla Grand Prize” giunge alla sua 20esima edizione. Il concorso internazionale di musica, destinato a giovani pianisti, compositori e cantanti, viene organizzato dalla Ibla Foundation di New York, e si svolge negli scenari di Ragusa Ibla.
Cominciate le esibizioni fin dal 1° luglio, la serata di gala con le premiazioni si svolgerà nella cornice di villa Criscione, sulla strada che collega Ragusa a Marina di Ragusa. Gli incassi della serata conclusiva saranno devoluti in beneficenza pro Madagascar.
Per i vincitori del concorso non sono previsti premi in denaro ma la possibilità di esibirsi nei concerti della rete Ibla Awards che si svolgeranno nei teatri più
prestigiosi al mondo. I vincitori delle scorse edizioni sono stati presentati al Lincoln Center o Carnegie Hall di New York, alla Tokyo Opera City Hall, alla Tchaikovsky Bolshoi Hall di Mosca oltre ad altre prestigiose Università in Canada, Europa, Russia e USA.
Contestualmente sarà assegnato il premio Costanza Giampiccolo Arezzo di Donnafugata che andrà ad uno dei migliori talenti in concorso. Tra gli ospiti della serata conclusiva sono annunciati anche la principessa d’Indonesia, lady Dewi Sukarno, ed alcuni dei componenti del consiglio di amministrazione della Fondazione Ibla di New York, come Richard e Donna Soloway e Geoffrey Bradfield.
Marco Magrini
Nessun commento:
Posta un commento
Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie