mercoledì 3 agosto 2011

Destinazione Capo Verde, Madagascar e Zanzibar: si torna con il Mal d’Africa

Se avete pensato a delle vacanze estive dai colori, odori e sapori esotici, l’Africa è il posto ideale per viaggiare in quadri dallo scenario variopinto e dove avrete la sensazione di essere teletrasportati in un tempo passato. Magnifici tramonti, un mare stupendo e sorrisi sinceri pieni di allegria di chi sa vivere con poco, perché è l’invisibile agli occhi quello che conta.
Tutto questo lo troverete nelle Isole africane, dove trascorrerete non una vacanza ma un sogno.
Iniziamo da Capo Verde, un arcipelago composto da dieci isole di origine vulcanica, accarezzate dall’Oceano Atlantico. Spiagge bianche, selvagge ed incontaminate, valli e deserti è tutto quello che troverete su ognuna di queste dieci isole divise in due arcipelaghi: Ilhas do Barlavento situato aSe la vostra è una vacanza alla ricerca dell’avventura e del contatto con gli abitanti del posto le isole capoverdiane che fanno per voi sono quelle Boavista e Santiago, qui troverete strutture minimali per godere di tutto ciò che rende questi dei paradisi che non troverete in nessun altro luogo.
Se amate le vacanze ricercate e senza movida questa sarà la vostra Oasi di pace, dove godrete oltre che dello spettacolo naturale anche di raffinate cene a base di aragoste appena pescate, accompagnate da ottimi vini portoghesi e alcolici locali che richiameranno al palato i profumi del posto.
Il tutto sarà accompagnato dal “sound Morna”: un mix di sonorità europee ed africane, che allieteranno le vostre cene al tramonto e le vostre danze notturne.
Altra Isola africana che vale la pena visitare è quella di Madagascar, baciata dall’Oceano Indiano, è la quarta isola più grande del mondo.
Se siete alla ricerca dell’avventura e alla scoperta di animali che non troverete in altri luoghi il lato orientale dell’isola è quello che fa per voi, perchè attraversato dalla foresta pluviale. Quì sarete travolti dalla biodiversità di flora e fauna, dove stenterete a credere ai vostri occhi. Nella provincia di Fianarantsoa troverete esemplari rarissimi di orchidee, sorgenti termali sulfuree e villaggi di etnie locali, dove potrete ammirare le più svariate bellezze del luogo.

Fonte: http://travel.fanpage.it

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie