Una destinazione fuori del tempo
A qualche decina di chilometri ad ovest del capo Sainte-Marie è situato un villaggio incantevole, Lavanono. A lungo isolato dal mondo ed accessibile soltanto dal mare, Lavanono si apre oggi offrendovi quello che ha di più prezioso: un quadro naturale eccezionale.
Per gli Occidentali, è a volte impossibile pensare che esistono ancora delle regioni dove il tempo si è fermato. A Lavanono, sarete immersi in un ambiente in cui il calcestruzzo non esiste. Solo alcune case sono costruite in duro ed il resto è costruito con materiali interamente naturali.
L' entroterra è costituito da un aggregato sedimentario che ha costituito al limite della storia geologica un impatto che si conclude con una scogliera, ai piedi della quale si trova il villaggio di Lavanono. Questo paesaggio contrastato tra alture e mare è particolarmente incantevole soprattutto al tramonto. Il litorale di Lavanono offre inoltre una diversità di paesaggi stupefacenti. Tra le spiagge di sabbia fine e le estese di rocce dove vengono ad infrangersi le onde, l' ambiente è semplicemente magico.
Delle attività multiple si offrono a voi
Poche persone sanno che Lavanono è una destinazione di surf di grande qualità. Un concorso internazionale si è già svolto in questo magico luogo. Infatti, la struttura del litorale permette alle onde di formare rulli eccezionali. Gli amanti di sensazioni forti troveranno la loro gioia. Ma dato che l' infrastruttura legata alla pratica di questo sport non è ancora sviluppata, è primordiale, si consiglia i surfisti di portare tutto il materiale ed i kit di riparazioni che saranno necessari, una precauzione utile per approfittare di questo sport. Oltre al surf, è anche possibile esplorare l' ecosistema della regione. Approfittate del vostro soggiorno per ammirare la fauna della riserva speciale del capo Sainte-Marie dove potrete ammirare le centinaia di tartarughe che vi vivono. Tra agosto e novembre, è anche possibile ammirare le balene a bosse.
Fonte: .viaggi-madagascar.com
Nessun commento:
Posta un commento
Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie