mercoledì 3 agosto 2011

Vacanze: il coast to coast resta il sogno italiano

Un sondaggio mette in luce quali sono le mete delle vacanze preferite dagli italiani
Intramontabili Stati Uniti, con il viaggio avventura coast to coast:ecco a chi è stata assegnata, ancora una volta, la palma di miglior viaggio dal popolo di internauti che hanno risposto a un sondaggio condotto da Logitravel Italia. Tra i premiati figurano anche Australia e Madagascar.
La magia dell’on the road viaggiando da costa a costa negli Stati Uniti, così come celebrata da numerosi romanzi e film, rimane la vacanza dei sogni per la maggior parte degli italiani. Per i partecipanti al sondaggio online diLogitravel è l’itinerario da fare almeno una volta nella vita, magari alternando parchi e metropoli.
Logitravel Italia – l’agenzia di viaggi online specializzata in crociere, pacchetti vacanze e hotel al mare – ha realizzato un sondaggio coinvolgendo gli utenti della propria newsletter. Le risposte sono state date da oltre 2mila persone, uomini e donne di età compresa tra i 18 e più di 60 anni.
Le domande, come è facile comprendere, erano incentrate sui viaggi e le vacanze. Alla domanda “Qual è la vostra vacanza dei sogni?”, come accennato, il 30% degli italiani ha votato gli Usa con l’intramontabile coast to coast; seguita dall’Australia, la terra dei canguri, con il 18 per cento delle simpatie. Sul terzo gradino del podio, con il 14 per cento dei voti, c’è il Madagascar, alla scoperta della natura incontaminata e delle spiagge incantevoli. Il quarto posto se l’aggiudica il Canada con il 10 per cento delle preferenze. Infine, si piazza al quinto posto il mare cristallino della Thailandia che guadagna l’8 per cento delle scelte.
Se da un lato sono quasi tutti d’accordo sulle mete generali scelte, le cose cambiano quando parliamo di preferenze in base al genere sessuale. Le donne, forse a sorpresa per qualcuno, si mostrano più propense all’avventura che non i maschi. Sono infatti le donne ad aver votato di più la vacanza coast to coast negli Usa e ad aver contribuito a farle vincere la classifica. Al secondo posto, nelle loro scelte, figurava il Madagascar.
E gli uomini? Loro pare preferiscano gli antipodi votando in maggioranza per l’Australia e per il Canada, che si aggiudicano l’ex aequo.
Il sogno dei vacanzieri, quindi, non è l’esotico tout-court, come si potrebbe pensare, ma resta ancora l’avventura consacrata dal mito e la scoperta di Terre dal sapore più variegato, che possano offrire diversi spunti di svago e cultura.
Luigi Mondo & Stefania Del Principe
Fonte TGCOM

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie