mercoledì 3 agosto 2011

Petanque: Giunto alla sua undicesima edizione la kermess è ormai diventata un appuntamento internazionale

Come vuole tradizione , a fine luglio , sabato 30 e domenica 31 luglio , a Dronero si disputerà il Grandi Prix Espace Occitan , giunto alla sua undicesima edizione . La kermeese internazionale è diventa un autentico “ Piatto forte “ del panorama internazionale della petanque . Un appuntamento che il comitato organizzatore , coordinato dal presidente Fausto Tallone , che ogni anno riesce ad avere un successo di partecipanti di livello nazionale : oltre delegazioni nazionali di Italia, Francia, Svizzera, Spagna , Belgio e Madagascar , sono preseti numerosi club italiani ed esteri .
“ Una tre giorni di grande spettacolo – spiega Tallone – il Grand Prix ha un suo fascino particolare che fa parte della tradizione boccistica . Un ringraziamento a tutti coloro , sponsor , autorità, collaboratori ed altri ancora che ci permettono di allestire questa importante manifestazione “
Manifestazione che ogni anno inizia con la tradizionale cena di gale , presso il bocciodromo dronerese della società Valle Maira: alle ore 20, 30 saranno presenti , atleti , dirigenti autorità che daranno il benvenuto a questa kermesse internazionale.
Il via alla gara scatterà sabato 30 luglio alle ore 9,00 con la terne maschile ed alle ore 10,00 con la coppia femminile - le finali sono previste in serata . Domenica 31 luglio. Alle ore 9,00 il via alle coppia maschile , alle ore 10,00 terne femminile e alla gara giovanile . Anche per queste tre competizione finali in serata . Il fascino del Grand Prix è sempre di grande interesse e permette di avere in campo giocatori di livello internazionale.
“ Salire sul gradino più alto di questa competizione – aggiunge il presidente Anna Maria Vielmo della Valle Maira Dronero –è per i giocatori e giocatrici un grande prestigio. Non è facile perchè parecchi a puntare a questi obiettivi .”
Come sempre sarà il pubblico , il grande protagonista di questa competizione : le precedenti edizioni hanno sempre dimostrato la grande partecipazione di appassionati che seguono e seguiranno anche in questa occasione l’affascinante avvenimento . Per la Federbocce sarà presente il consigliere nazionale Giuseppe Asperti
Fonte: www.campioni.cn

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie