Negli ultimi tre anni sono cresciuti in
media del 20% all’anno. Piacciono a persone tra i 30 e i 50 anni. La novità del
2012: i Tree Resort, esclusivi eco-hotel in cima agli alberi e in mezzo alla
natura
Piacciono sempre di più perché
garantiscono piena libertà, autonomia, ma soprattutto un confronto diretto,
attorno al tavolo di casa, con un bicchiere di vino o una tazza di
tè. Li prediligono uomini e donne dai 30 ai 50 anni, appassionati di avventura,
buoni conoscitori delle nuove tecnologie, ma che non disdegnano il fascino
romantico di un viaggio relax lontano da tutti e da tutto.
In sintesi, questo è il profilo degli
italiani che, sempre più, si rivolgono alle aziende della vendita diretta a
domicilio che propongono soluzioni per il viaggio, il turismo e il tempo
libero. Si tratta di una novità che sta riscuotendo un enorme successo. A
rivelarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio),
l’associazione di categoria che raggruppa le aziende d’eccellenza nella vendita
diretta che, tra le sue associate, ha l’azienda Cartorange, specializzata
proprio nell’offerta di viaggi su misura a domicilio.
Negli ultimi tre anni, Cartorange ha
aumentato del 20% all’anno il suo giro d’affari, contro una flessione annua del
mercato dei viaggi di circa il 30%: «L’aumento dei servizi a domicilio anche
nel settore dei viaggi -dice Gianpaolo
Romano, amministratore delegato di Cartorange- non è un fatto casuale.
Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede
molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei,
prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti.
Nelle tradizionali agenzie di viaggio,
inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l’attesa che, in molti casi, porta
i potenziali clienti a desistere dall’organizzare un viaggio. Attorno al tavolo
di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e
professionale, all’altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con
l’agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e
soddisfatti».
I clienti che
prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi
costruire i viaggi al di là dei soliti “pacchetti” e che amano ricevere consigli per individuare
mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie
esigenze. Sono persone che hanno un’età compresa tra i 30 e i 50 anni,
appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che
adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte
precise, puntuali e basate sulle esperienze personali.
Secondo Cartorange, i viaggi
confezionati su misura spaziano dai semplici week-end, ai viaggi oltre oceano
fino agli itinerari insoliti e avventurosi: «Stiamo riscontrando un notevole
apprezzamento per le destinazioni calde, ma che possono associare momenti di relax
a momenti di conoscenza e scoperta -continua l’amministratore delegato di
Cartorange-; parliamo di località quali il Sudafrica, il
Madagascar, le Mauritius, il Messico, Dubai e Oman,
St. Barth. Viaggi nei deserti e nei campi tendati stanno riscuotendo un
notevole apprezzamento.
Fonte: Agora News
Vendite a domicilio, si comprano anche i viaggi
Le vendite porta a porta piacciono ai consumatori. Sarà perché
garantiscono piena libertà e autonomia o perché consentono un confronto diretto
attorno al tavolo di casa. Qualsiasi sia il motivo, il dato imprescindibile è
che si tratta, a dispetto della crisi, dell’unico sistema di distribuzione in
Italia che piace e che ottiene sempre più apprezzamenti. Il 91% dei clienti
della vendita diretta a domicilio si ritiene soddisfatto, mentre l’84,6%
consiglierebbe ad amici e conoscenti di acquistare dalle aziende che effettuano
vendita diretta a domicilio. A rilevarlo è Univendita (Unione italiana vendita
diretta a domicilio) secondo cui in questo contesto si stanno affermando le
aziende che propongono la vendita a domicilio di offerte turistiche. “L’azienda
Cartorange, ad esempio, ha aumentato del 20% all’anno il suo giro d’affari,
contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: “L’aumento dei
servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi – dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange -
non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e
variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a
dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto,
spostamenti. Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da
mettere in conto l’attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a
desistere dall’organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria,
grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all’altezza
di ogni esigenza e naturalmente collegato con l’agenzia viaggi Cartorange, i
clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti”. I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono
persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti “pacchetti” e che amano ricevere consigli per
individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle
proprie esigenze. Sono persone che hanno un’età compresa tra i 30 e i 50 anni,
appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che
adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte
precise, puntuali e basate sulle esperienze personali.
Oltre alle solite mete, Cartorange propone i Tree
Resort veri e propri hotel ecologici
costruiti sugli alberi per
una vacanza a contatto con la natura, e il cielo, senza rinunciare a tutti i
comfort degli alberghi più lussuosi ed esclusivi. I più apprezzati Tree Resort
della nostra clientela sono quelli di Jardin Ville, in Madagascar, il Lake
Manyara in Tanzania, lo Zululand e l’Ivory Lodge, in Sudafrica.
Fonte: Help Consumatori
Nessun commento:
Posta un commento
Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie