domenica 26 febbraio 2012

Turismo:boom dei viaggi “porta a porta”



Negli ultimi tre anni sono cresciuti in media del 20% all’anno. Piacciono a persone tra i 30 e i 50 anni. La novità del 2012: i Tree Resort, esclusivi eco-hotel in cima agli alberi e in mezzo alla natura
Piacciono sempre di più perché garantiscono piena libertà, autonomia, ma soprattutto un confronto diretto, attorno  al tavolo di casa, con un bicchiere di vino o una tazza di tè. Li prediligono uomini e donne dai 30 ai 50 anni, appassionati di avventura, buoni conoscitori delle nuove tecnologie, ma che non disdegnano il fascino romantico di un viaggio relax lontano da tutti e da tutto.
In sintesi, questo è il profilo degli italiani che, sempre più, si rivolgono alle aziende della vendita diretta a domicilio che propongono soluzioni per il viaggio, il turismo e il tempo libero. Si tratta di una novità che sta riscuotendo un enorme successo. A rivelarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio), l’associazione di categoria che raggruppa le aziende d’eccellenza nella vendita diretta che, tra le sue associate, ha l’azienda Cartorange, specializzata proprio nell’offerta di viaggi su misura a domicilio.
Negli ultimi tre anni, Cartorange ha aumentato del 20% all’anno il suo giro d’affari, contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: «L’aumento dei servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi -dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange- non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti.
Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l’attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a desistere dall’organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all’altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con l’agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti».
I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti “pacchetti” e che amano ricevere consigli per individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie esigenze. Sono persone che hanno un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte precise, puntuali e basate sulle esperienze personali.  
 Secondo Cartorange, i viaggi confezionati su misura spaziano dai semplici week-end, ai viaggi oltre oceano fino agli itinerari insoliti e avventurosi: «Stiamo riscontrando un notevole apprezzamento per le destinazioni calde, ma che possono associare momenti di relax a momenti di conoscenza e scoperta -continua l’amministratore delegato di Cartorange-; parliamo di località quali il Sudafrica, il Madagascar, le Mauritius, il Messico, Dubai e Oman, St. Barth. Viaggi nei deserti e nei campi tendati stanno riscuotendo un notevole apprezzamento.

Fonte: Agora News

 

Vendite a domicilio, si comprano anche i viaggi


Le vendite porta a porta piacciono ai consumatori. Sarà perché garantiscono piena libertà e autonomia o perché consentono un confronto diretto attorno al tavolo di casa. Qualsiasi sia il motivo, il dato imprescindibile è che si tratta, a dispetto della crisi, dell’unico sistema di distribuzione in Italia che piace e che ottiene sempre più apprezzamenti. Il 91% dei clienti della vendita diretta a domicilio si ritiene soddisfatto, mentre l’84,6% consiglierebbe ad amici e conoscenti di acquistare dalle aziende che effettuano vendita diretta a domicilio. A rilevarlo è Univendita (Unione italiana vendita diretta a domicilio) secondo cui in questo contesto si stanno affermando le aziende che propongono la vendita a domicilio di offerte turistiche. “L’azienda Cartorange, ad esempio, ha aumentato del 20% all’anno il suo giro d’affari, contro una flessione annua del mercato dei viaggi di circa il 30%: “L’aumento dei servizi a domicilio anche nel settore dei viaggi – dice Gianpaolo Romano, amministratore delegato di Cartorange - non è un fatto casuale. Con internet la ricerca è diventata molto più veloce e variegata, ma richiede molto tempo perché tutti i tasselli si incastrino a dovere: orari degli aerei, prenotazioni alberghiere, noleggio auto, spostamenti. Nelle tradizionali agenzie di viaggio, inoltre, è quasi sempre da mettere in conto l’attesa che, in molti casi, porta i potenziali clienti a desistere dall’organizzare un viaggio. Attorno al tavolo di casa propria, grazie alla consulenza di un incaricato preparato e professionale, all’altezza di ogni esigenza e naturalmente collegato con l’agenzia viaggi Cartorange, i clienti si sentono molto più coccolati, sicuri e soddisfatti”. I clienti che prediligono i viaggi su misura a domicilio sono persone che amano farsi costruire i viaggi al di là dei soliti “pacchetti” e che amano ricevere consigli per individuare mete e tipologie di viaggio aderenti ai propri interessi e alle proprie esigenze. Sono persone che hanno un’età compresa tra i 30 e i 50 anni, appassionati di viaggi e di avventura, che amano le nuove tecnologie, e che adorano confrontarsi con i consulenti di viaggio capaci di dare loro risposte precise, puntuali e basate sulle esperienze personali.  
Oltre alle solite mete, Cartorange propone i Tree Resort veri e propri hotel ecologici costruiti sugli alberi per una vacanza a contatto con la natura, e il cielo, senza rinunciare a tutti i comfort degli alberghi più lussuosi ed esclusivi. I più apprezzati Tree Resort della nostra clientela sono quelli di Jardin Ville, in Madagascar, il Lake Manyara in Tanzania, lo Zululand e l’Ivory Lodge, in Sudafrica.
Fonte: Help Consumatori

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie