giovedì 2 febbraio 2012

Usa, chitarre Gibson sotto accusa per utilizzo di legno prodotto illegalmente

Le mitiche chitarre Gibson sono sotto accusa. La cantante Zaia Sad, originaria del Madagascar , infatti, in occasione del meeting della ‘National Association of Music Merchants’ svoltosi in California, ha accusato la Gibson di produrre le sue chitarre con legno proveniente da alberi illegalmente abbattuti nella grande isola africana.
Gia l’anno scorso l’Fbi aveva compiuto alcune perquisizioni nel quartier generale della Gibson a Nashville, confiscando un milione di dollari in merce. Anche in quell’occasione gli investigatori sospettavano che l’azienda utilizzasse legno illegalmente prodotto. Mai nessuna accusa, però, è mai stata formulata contro la casa produttrice delle chitarre utilizzate da star del calibro di Jimi Hendrix (molto raramente), George Harrison, John Lennon, Eric ClaptonCarlos Santana, Slash, Iron Maiden, Frank Zappa, Peter Green e Jimmy Page.
Alcuni, inoltre, accusano l’azienda di Nashville di aver fatto pressioni sul Congresso degli Stati Uniti per abolire le legge che proibisce di importare legno abbattuto illegalmente e obbliga gli acquirenti a dichiarare da dove provenga la loro merce e le materie prime utilizzate. Insomma, non è un bel momento per la Gibson.
 Fonte: Attualità Tuttogratis



Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie