martedì 15 marzo 2011

Crescono a doppia cifra gli arrivi italiani in Madagascar

"Per il turismo malgascio il 2010 è stato un anno molto positivo". A dichiararlo è stata Vola Raveloson, direttore esecutivo dell'Office National du Tourisme de Madagascar.

"L'aumento del numero di visitatori è simile ai livelli del 2008, prima del periodo di crisi. Gli arrivi italiani sono stati 25mila, con una crescita del 12% rispetto all'anno precedente". L'Italia rappresenta per il Madagascar il secondo mercato europeo dopo la Francia, e gli arrivi italiani si posizionano attorno al 9% del totale degli arrivi. "Per il 2011 ci aspettiamo una crescita molto alta - aggiunge Vola -. Credo di poter dire che gli arrivi italiani saliranno del 30%. Il potenziale turistico del Madagascar nei confronti dell'Italia è molto alto e non ancora del tutto esplorato". – Fonte: TTG Italia.it
“MADAGASCAR, Guida turistica” L’autore, Giancarlo Annunziata, mettendo a frutto la sua esperienza trentennale sul Madagascar, ha scritto ed illustrato con numerose foto a colori una guida turistica che offre le informazioni indispensabili a chi vuole conoscere e visitare l’isola continente (come è anche chiamato il Madagascar).
Il libro stimola l’interesse del lettore proponendo una parte introduttiva ricca di interessanti notizie sulla storia, la cultura, le località turistiche, le tradizioni, i tatuaggi, la cucina. Nelle 250 pagine della guida sono consigliati dei circuiti in auto e in barca per visitare le diverse regioni e le isole.
Per le diverse località sono proposti alberghi, ristoranti, discoteche oltre alle organizzazioni che propongono escursioni, crociere, attività subacquee. Una bibliografia ricca di molti titoli su numerosi soggetti inerenti al paese permette di documentarsi a fondo sul Madagascar.
“LA COSTA DELLE ISOLE VERGINI-Il Nord Ovest del Madagascar”
(144 pagine a colori illustrate da 240 fotografie, prezzo di vendita Euro 37.50). Questo libro è nato dal profondo affetto che da trenta anni lega Giancarlo Annunziata al Madagascar: basta guardare le immagini per comprendere che sono state realizzate con il cuore. Le parole raccontano, spiegano, sono utili ma le foto trasmettono delle emozioni immediate e indimenticabili. L’oggetto di questo viaggio visivo nel sentimento è la “Costa delle Isole Vergini” nel Nord Ovest del Madagascar; la sua natura, la sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni. Le oltre duecento foto a colori ci raccontano storie di luoghi poco conosciuti, colori affascinanti, emozioni infinite:il Parco Nazionale dell’Ankarana, la Riserva Speciale della Montagna d’Ambra, i cercatori d’oro e di zaffiri, gli animali allo stato selvaggio, la vegetazione ricca di forme e profumi.
E poi il mare, con i suoi colori e i suoi segreti, sempre protagonista in questo caleidoscopio appassionante. Alla fine della parte fotografica si trova un “Carnet de Voyage” pieno di informazioni utili per i lettori che vorranno visitare l’Isola Rossa.
Questo undicesimo libro di Giancarlo Annunziata sul Madagascar conferma, per le sue qualità fotografiche, che l’autore oramai ha in sé una anima malgascia.
I libri, presenti nei grandi magazzini e nelle librerie, sono distribuiti in Italia dalla Società Russano, via Tajani 10, Milano; telefono 027380789, fax 0270107204; e in Madagascar dalla Società Carambole, tél.0026120 2220740; fax 2220675 oppure chiedere a: cheryl.annunziata@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie