domenica 27 febbraio 2011

Frequentare corsi universitari telematici anche stando in Madagascar

È stata firmata questa mattina la convenzione tra la UIM e la PEGASO, l’Università che svolge in forma telematica corsi di Laurea e attività formative. Attraverso le sedi UIM nel mondo, la PEGASO estenderà ai connazionali residenti all’estero l’opportunità di accedere ai corsi universitari on-line, al termine dei quali vengono rilasciati i titoli accademici che hanno identico valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.

"La cultura è l’elemento che radica e ci tiene uniti agli italiani all’estero – commenta Alberto Sera, Presidente UIM – e vogliamo festeggiare i 150° dell’Unità d’Italia anche con questo nuovo servizio offerto grazie alla collaborazione con l’Università telematica Pegaso". "La convenzione con la UIM – gli fa eco Danilo Iervolino, Presidente di PEGASO - rientra nel processo di internazionalizzazione della cultura italiana come elemento di eccellenza dell’Italia e, con l’istituzione di corsi on-line di alta specializzazione nel campo ad esempio dell’enogastronomia, possiamo contribuire alla diffusione del Made in Italy nel mondo". Presente alla firma anche Mario Castellengo, vice Presidente ITAL e consigliere CGIE, che ha ricordato come la collaborazione con la Pegaso nasca dalle "richieste sempre più numerose di conoscenza e approfondimento della lingua e cultura italiana nel mondo che si scontrano con i pesanti tagli realizzati dal Governo nei confronti delle risorse destinate agli italiani all’estero". (aise)
Gentile AIM
non appena avremmo a disposizione i depliant informativi sui corsi Vi invieremo copia per email.
Cordiali saluti
Gabriele Di Mascio
UIM
www.uim.it      +390685233508 Via Po, 168    00198 Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie