mercoledì 7 settembre 2011

Fiorinsieme

Catharantus roseus, Vinca del Madagascar, Lattuga Regina dei Ghiacci, Hedera Elix. Per chi non ha idea di cosa si tratti è consigliabile fare un salto a Brescia, fino al 25 settembre, in occasione della sua trasformazione in città-giardino.
Tra passeggiate botaniche, spazi verdi e insoliti paesaggi naturali, fiori e piante commestibili o decorative, è tutto pronto per "Fiorinsieme", la manifestazione in piazza Paolo VI dedicata al tema del vivere verde in città. "Living green in the city" è il titolo dell'evento di quest'anno durante il quale i visitatori potranno godersi mostre mercato e i giardini progettati da architetti e aziende che operano nel settore.
Dai più attuali "giardini verticali" progettati per rinverdire gli spazi più angusti delle città, ai più tradizionali giardini mediaterranei e quelli zen in cui predominano bambù, acqua e ghiaia, senza dimenticare il domestico orto giardino e gli spazi per i più piccoli, all'insegna della natura più divertente e colorata. Grande novità di quest'anno sarà la presenza del fotovoltaico, visto che l'orto-florovivaismo in serra è uno dei settori che più si presta al fotovoltaico che richiede giusta esposizione all'irradiazione solare e vaste superfici disponibili.
Tutti i fine settimana di settembre, la piazza ospiterà eventi e mostre mercato con il meglio della produzione florovivaistica bresciana e non mancheranno dimostrazioni pratiche e mostre di elaborati ad opera del gruppo Fioristi Professionisti Brescia.
Fonte libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie