mercoledì 28 settembre 2011

Le Seychelles dei fondali


Le vacanze non sono finite! Ecco che alle Seychelles la stagione è appena iniziata. Fondali turchesi, tartarughe marine e sabbia finissima.


Chi non ha mai sentito parlare dell’arcipelago corallino con le spiagge più celebri del mondo? Si trova nell’Oceano Indiano e se qualcosa di davvero incantevole lo caratterizza è che qui l’estate non finisce mai!  A circa 1000 km dal Madagascar,  le sue isole sono ben 88 ma ben 36 di queste sono disabitate! 
I suoi atolli sono coperti da una vegetazione tropicale ricchissima,delimitata da questi lidi d’incanto e da acque color turchese protette da massi incantevoli che prendono forme differenti in quanto modellati o letteralmente scolpiti dal vento! I veri abitanti delle Seychelles sono lucertole giganti,tartarughe marine, gechi  e tantissimi altri rari quanto splendidi animali che si muovono tra orchidee e manghi e i famosi coco de mer.

In questo indiscutibile paradiso esotico le spiagge immacolate sono la vera attrazione ed ecco tra le più belle la parte emersa di Lémuria, da cui poi prende il nome uno dei resort locali più famosi. Senza dubbio i fondali e le acque turchesi sono tra le attrattive maggiori ed ecco che la loro perfetta visibilità vi darà modo di ammirare pesci di ogni tipo a pochi metri dalla riva.Gli amanti delle immersioni non mancheranno una gita al Sainte Anne Marine Park :qui troverete infatti i fondali più belli in assoluto dell'arcipelago. La sua isola più grande è Mahè, con la sua unica città,nonchè capitale -Victoria - dove qui il mercatino delle spezie sarà pronto a stupirvi .
La baia di Anse Kerlan dell’isola di Praslin, considerata tra le dieci spiagge più belle del mondo - Patrimonio Mondiale Unesco – si trova comunque a pochi metri dallo splendore di quella di Anse Georgette, con i suoi tipici massi granitici, ed 
è una delle più amate dai turisti grazie ali lidi di fama intercontinentale.
Altra spiaggia incantevole, sempre patrimonio Unesco, è appunto quella di Anse. Qui le tartarughe sono la particolarità della zona, ed in prossimità di Lémuria ripongono queste loro delicatissime uova. In questo contesto eccezionale quanto raro il Governo di Seychelles ha giustamente emanato leggi rigide per proteggere questo delicato ecosistema a partire ad esempio  dall’architettura dei resort, rigorosamente di materiale naturale. Il mese migliore per andare? Tra maggio ed ottobre, quando la temperatura si aggira attorno ai 29°.
Fonte: Libero News


Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie