domenica 3 aprile 2011

Alcune considerazioni di un uomo di 75 anni


Nell'organizzazione Ecclesiale, a 75 anni,i Vescovi ed i Parroci sono invitati a rassegnare le dimissioni dal loro incarico.
I religiosi non hanno questo obbligo e continuano il loro lavoro.
Per ora sto bene e mi piacerebbe restare ancora un po' in Madagascar.
Spero che il signore mi dia la salute necessaria.
SENECA, che ha vissuto al tempo del Signore, lui che era pagano, diceva che gli DEI sono ingiusti perchè tolgono agli uomini le forze del loro corpo ma permettono che il loro spirito abbia ancora il desiderio di fare molte cose.
E' un po' il mio caso. Mi piacerebbe fare ancora molte cose prima di morire.

Ci avete pensato?
La vita è divisa in in tre momenti: passato, presente e futuro.

"Il presente è il futuro del passato
Il presente è il passato del futuro.
Il presente esiste solo nell'attimo in cui lo viviamo"

Purtroppo il tempo ci accompagna per tutta la vita e poi ce la porta via!

In questi primi tre mesi del 2011 ho iniziato la finizione interna
della CHIESA di ANDRANORO che ho ristrutturata ed ingrandita lo scorso anno.
In questi giorni stiamo posando il pavimento in piastrelle(45x45).
La chiesa è grande e la spesa è abbastanza sostenuta. Il finanziamento mi arriva da una famiglia di industriali brianzoli, molto attaccati alla fede.
A loro va il mio ringraziamento! Ecco una fotografia. Il pavimento è quasi finito.

Nella nostra Missione di ANDASIBE', nel centro geografico del Madagascar, l'Associazione milanese CHANGE sta costruendo un bel CENTRO SANITARIO.
Abbiamo già un bel dispensario che funziona bene ed è molto frequentato.
Ora avremo parecchie specialita' a beneficio degli abitanti dei villaggi.
Il centro avrà 20 locali per le specialità.
Ecco le fondazioni
Stò anche dandomi da fare per dare l'acqua corrente potabile a tutti i nostri scolari.
Siamo in regione tropicale dove il calore si fa sentire.
Continuo a dare il panino quotidiano a tutti i nostri scolari che passano i 3.000.
Dare da bere e da mangiare secondo l'insegnamento del Signore è molto importante.

Oggi termino questo messagio nel giorno del mio 75°. Vi ringrazio degli auguri che certamente mi farete nel Vostro cuore e che mi giungono molto graditi.
Manderò ancora un messaggio augurale per PASQUA, tra un mese.
Cari saluti e ringraziamenti a tutti da padre noè

AUGURI PADRE NOE' DA PARTE DELL'AIM

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie