mercoledì 27 aprile 2011

Progetto TSIKY

TSIKY (sorriso in malgascio) è un progetto di solidarietà internazionale attivo nella foresta pluviale del Madagascar, nel villaggio di Andasibè.
Promosso da Andrea Pacchiarini, Teresa e AnnaMaria Plantamura, TSIKY è un programma di sostegno per i bambini più bisognosi e nel contempo di promozione e potenziamento delle loro opportunità formative.
Nel corso del tempo sono stati consegnati direttamente alimenti, medicine, vestiti e anche giocattoli; sono stati inoltre "adottati" diversi bambini garantendo loro l'accesso scolastico.
Strutturandosi, il progetto TSIKY, ha portato alla realizzazione di un ponte in legno in grado di consentire ai bambini dei villaggi più isolati nella foresta, di raggiungere agevolmente la scuola.
Per garantire un pasto al giorno ai bambini è stata poi progettata e costruita una piccola mensa e donata alla scuola pubblica.
E' in corso il progetto più ambizioso: con il contributo del rotary club di Guastalla si arriverà alla realizzazione di una biblioteca aperta a tutto il villaggio, con una ricca dotazione di libri e riviste malgascie e internazionali.
TSIKY è un progetto basato esclusivamente sul volontariato e sul libero sostegno di tanti amici che condividono le finalità e la credibilità del progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie