Programma Vacanza-Lavoro
Il Programma Vacanza-Lavoro 2011 è ora aperto.
Potete inviare la vostra domanda.
Le informazioni sull'apertura del Programma Vacanza-Lavoro 2011 saranno pubblicate nelle prossime settimane.
Descrizione:
Esperienza Internazionale Canada - Programma Vacanza-Lavoro tra il Canada e l'Italia consente a giovani canadesi ed italiani tra i 18 ed i 35 anni compiuti di far coincidere periodi di lavoro e di tempo libero per viaggiare e conoscere i loro rispettivi paesi. Il programma consente ai partecipanti di migliorare la lingua straniera e approfondire la loro conoscenza delle rispettive culture e società. Questo programma inoltre favorisce un reciproco apprezzamento dei rispettivi paesi.
Il permesso di lavoro rilasciato autorizza i giovani italiani a cercare e trovare lavoro in Canada per un periodo massimo di sei mesi a partire dalla data del loro primo ingresso in Canada. Il permesso non è prorogabile. Si può partecipare al Programma una sola volta.
Il Governo del Canada non assegna posti di lavoro ai partecipanti. L'Ambasciata non fornisce assistenza nella ricerca del lavoro o dell'alloggio.
Non esistono al momento Programmi Vacanza-Lavoro per i cittadini dell'Albania o della Grecia.
Requisiti:
• Essere cittadini italiani, residenti in Italia,
• Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni inclusi
Per presentare la domanda:
L’Ambasciata del Canada a Roma è l’unico organismo che gestisce le domande di partecipazione a Esperienza Internazionale Canada - Programma Vacanza-Lavoro per i cittadini italiani. I cittadini canadesi che desiderano partecipare a questo programma in Italia devono contattare l'Ambasciata Italiana ad Ottawa che gli fornirà lo stesso tipo di servizio nel ambito di questo programma di scambi bilaterali.
Il numero dei permessi di lavoro è limitato. La documentazione incompleta non sarà accettata e verrà rispedita al mittente per posta ordinaria. Una domanda incompleta non costituisce una prenotazione. I richiedenti dovranno assicurarsi che la documentazione sia completa per evitare delusioni.
Modalità di presentazione della domanda:
I cittadini italiani residenti in Italia che desiderano partecipare a Esperienza Internazionale Canada - Programma Vacanza-Lavoro devono compilare e inviare:
1. il formulario International Experience Canada – Applications and Declarations Form. Tale formulario deve essere compilato esclusivamente nella versione inglese ofrancese; per un aiuto alla compilazione, consultare la versione italiana.
2. il formulario Application for a Work Permit Made Outside Canada (FORM IMM1295) disponibile in inglese PDF o francese PDF.
La sezione dedicata al futuro impiego in Canada -Details of intended work in Canada/Détails sur le travail prévu au Canada- e alla cronologia dei passati impieghi -Employment/Emploi- va lasciata in bianco.
Documenti da allegare ai formulari di domanda:
• Il diritto di partecipazione di 110 € da versare soltanto tramite bonifico bancario. Vogliate includere alla domanda la vostra ricevuta di pagamento.
• La fotocopia della pagina contenente i dati anagrafici del passaporto italiano, valido per il periodo di trattamento della domanda e per i 24 mesi e un giorno successivi. Non inviate il passaporto.
• Il certificato di residenza in Italia, in carta semplice.
• Il certificato dei carichi pendenti, rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di residenza.
• Il certificato del casellario giudiziale per visura, rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di residenza.
I due formulari e i documenti da allegare vanno inviati per posta al seguente indirizzo:
Ambasciata del Canada
Programma Vacanza-Lavoro
Via Salaria 243
00199 Roma
Nessun commento:
Posta un commento
Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie