lunedì 11 aprile 2011

Tram del benessere misura, prossima fermata biosauna

Allestita in una vettura della storica Carrelli, la nuova biosauna di QC Termemilano rappresenterà un’attrattiva unica e originale, mai realizzata prima, che si va ad aggiungere al ricco Percorso Benessere.

Nasce la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, nella vettura della storica Carrelli fedelmente restaurata e allestita all’interno del giardino di QC Termemilano, nel cuore della metropoli. Dalle panche ai caratteristici finestrini, dalla volta del tetto a doghe di legno fino al classico pavimento a righe, il Tram del Benessere Misura è un vero e proprio tram allestito per diventare, grazie alla sua biosauna, una delle attrazioni più originali che Milano abbia mai avuto. Al Tram del Benessere si accede come sui vecchi tram, salendo dalla porta posteriore. Saliti in carrozza si trovano le classiche sedute in legno e subito si respira l’atmosfera di un tempo, resa ancora più reale da suoni di sottofondo creati ad hoc e da immagini di vecchi tram, da sempre uno dei simboli più cari alla città. Al centro della carrozza un grosso braciere intorno al quale, al suono della campanella del tram – anche quella originale -, si svolgono gli Eventi di Benessere guidati dal Maestro di Benessere, primo fra tutti l’Aufguss (Gettata di Vapore) che sul Tram si arricchisce di essenze delicatamente profumate che evocano il gusto delle cose buone, come i biscotti e i dolci appena sfornati, la vaniglia, il cioccolato e il miele.
Luogo di benessere per il corpo e per la mente, la biosauna è frequentata con piacere da chi ama prendersi cura del proprio corpo attraverso quella che può essere definita una “sauna soft” rispetto alla sauna classica “finlandese”. Le temperature, infatti, non superano i 70° e l’umidità è superiore al 35%. Le Terme di Milano da oggi aggiungono quindi al suo Percorso Benessere, già ricco e senza eguali, un’attrattiva unica, ideata per coniugare benessere, forma fisica, emozioni e svago.
A cura di: Samantha Lamonaca

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie