mercoledì 20 aprile 2011

EasyJet rifiuta di imbarcare missionario malgascio

Buongiorno, sono un missionario che vive qui a Roma. Nella mia comunità c’è un confratello originario del Madagascar che vive a Roma da una decina d’anni (otto mi sembra). Ha regolare permesso di soggiorno che ha provveduto a rinnovare un mese fa. E’ in possesso anche della carta d’identità del comune di Roma, che ha provveduto a farsi fare, visto che la sua vita si svolge qui.
Questa mattina si è recato all’aeroporto per prendere il volo che lo portava a Parigi per poi proseguire il suo pellegrinaggio al santuario di Lourdes. Ma con gran sorpresa la compagnia aerea easyJet ha chiesto tutta una serie di documentazione supplementare che di solito non chiedeva, rifiutandosi di imbarcarlo.
E’ risaputo che quando si rinnova il permesso di soggiorno, ci vogliono almeno due mesi dalla data di richiesta per ottenere il documento di rinnovo, e che nel frattempo c’è una ricevuta che fa testo che il vecchio permesso ha valore finché non arriva il nuovo. Non c’è stato nulla da fare. Pur mostrando tutta la documentazione la risposta dell’incaricata della easyJet è sempre stata negativa.
Credo che tutto il disagio sia nato dai problemi che in questi giorni si stanno creando tra Francia e Italia. Chissà quanti casi come quello di fratel Desiré ci saranno stati oggi. Ho scritto questa email per mettervi a conoscenza.
Grazie

padre Adriano

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie