mercoledì 12 ottobre 2011

Margherita: partecipa alla settima edizione di Pazzapa e ottiene un grande successo


Pazzapa è un format internazionale, dove sono gli stessi concorrenti a fare lo spettacolo. Con altro nome è stato adottato anche dalla televisione italiana ed in Madagascar è organizzato da una nota televisione. Ha un indice di ascolto molto ampio, essendo lo spettacolo del sabato sera per i giovani e le famiglie.  È  un concorso canoro, dove si esibiscono degli esordienti.
C’è una giuria formata da esperti: cantanti già affermati e professori di conservatorio, che, subito dopo l’esecuzione, danno il loro parere e poi ci sono i voti del pubblico, che in passato erano inviati tramite il telefono, ma che quest’anno sono stati inviati per email. 
Ogni concorrente può presentare una canzone inedita o un motivo già noto, ed è giudicato in base alla interpretazione, al tono della sua voce e anche il suo abbigliamento influisce sul giudizio. Dopo varie serate di selezioni, si arriva alla gran finale con un vincitore che verrà premiato con una somma in denaro e con una tournée nell’Isola.  
 Margherita, in arte MGD, ha cominciato a cantare prima di iniziare a parlare, è figlia di Alberto, che vive in Madagascar da tantissimi anni e che svolge la sua attività nel campo dei pneumatici. Spinta dalla sua vocazione e dai suoi amici,  si è presentata a questo concorso ed è stata ammessa alle varie esibizioni e eliminatorie, che sono andate in onda in diretta televisiva il sabato sera.  Pazzapa, lo spettacolo del sabato sera, è molto seguito dai giovani, ma anche dalle famiglie. Tra i giovani che assistono alla diretta ci sono numerosi gruppi di rumorosi fans che tifano per i loro beniamini, e Margherita ne ha tanti, anche su Facebook  ha 2000 amici, che la sostengono in questa sua avventura canora. Margherita, durante le sue esibizioni è stata molto apprezzata dal pubblico presente nello studio televisivo  ed ha ricevuto anche il plauso ed elogi dai componenti della giuria di esperti ed è stata anche valutata positivamente da noti artisti malgasci.                                                                                                                      

Il solo handicap di Margherita è la sua data di nascita: il 7 gennaio 1999, e avendo meno di tredici anni; la sua grinta e la sua esibizione è stata veramente superba, per una ragazzina della sua età. Oltre alla sua passione per il canto, frequenta la seconda media al College De France di Ankadilalana, e nel tempo libero si dedica anche a comporre i testi di alcune canzoni che interpreta. Non ha ancora  frequentato corsi di canto, ma studia chitarra e pianoforte ed il suo insegnante è rimasto sorpreso dalle sue capacità d’orecchio, di apprendimento e di padronanza degli strumenti.  La sua partecipazione a  Pazzapa, ha fatto prendere coscienza a Margherita, di avere delle ottime doti canore per poter avanzare ed avere un meritato successo:  infatti desidera frequentare dei corsi di canto e di recitazione avvalendosi dei consigli ricevuti da noti artisti malgasci di fama internazionale.                      
Di questa sua esperienza di vita ne farà tesoro per il suo avvenire, che auguriamo prosperoso.
Redazione

I

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie