mercoledì 11 maggio 2011

Cellule staminali, fra scienza, etica e morale

L’associazione giovanile Centro Collaterale propone il dibattito giovedì 12 maggio alle ore 21.30 nel Ridotto del Teatro del Popolo
Giovedì 12 maggio alle ore 21.45, nuova proiezione con “Girografando il mondo”, dedicata al Madagascar
Un’iniziativa dedicata al tema controverso delle cellule staminali e un viaggio virtuale alla scoperta del Madagascar. Sono questi i due appuntamenti in programma giovedì 12 maggio a Colle di Val d’Elsa, promossi, rispettivamente, dall’associazione giovanile Centro Collaterale, nata dal progetto di bilancio partecipato e con sede nei locali della Casa del Popolo, e da “Girografando il mondo”.
L’iniziativa “Cellule staminali, grandi promesse ma grandi problemi? Una riflessione multidisciplinare” è in programma alle ore 21.30 nel Ridotto del Teatro del Popolo , in Via Oberdan, 44 , con la partecipazione di Francesco Cacciante, biologo; Giorgio Mattei, ingegnere biomedico e Paolo Delprato, presidente dell’associazione “Scienza&Vita” di Siena. Il dibattito sarà coordinato da Vito Pavia, del Circolo Arci Casa del Popolo. L’appuntamento vuole essere un’occasione per avvicinarsi al tema scottante delle cellule staminali, che offrono grandi speranze per il futuro, ma altrettanti interrogativi etici e morali.

L’isola del Madagascar, con la sua natura, il mare e la popolazione, sarà al centro dell’appuntamento mensile con Girografando il Mondo, in programma alle ore 21.45 nella biblioteca comunale “Marcello Braccagni”, con ingresso libero. Nel corso della serata saranno proiettate le foto scattate da Rossella Pacini nel corso di un viaggio nell’isola, accompagnando il pubblico alla scoperta di animali e piante sorprendenti, nelle foreste dell'interno; piccoli villaggi con bambini sorridenti e persone accoglienti; mercati colorati dove perdersi, spiagge tropicali per concedersi un po’ di relax; un’escursione nei canali di Pangalanes, tratto dell'isola-continente ancora sconosciuto al turismo. La stagione delle proiezioni di “Girografando il mondo” si chiuderanno giovedì 9 giugno con il concorso-serata fotografica “Il viaggio”, aperto a tutti coloro che hanno partecipato alle attività e ai corsi dell’associazione. Nei prossimi giorni, inoltre, continuano le altre attività di “Girografando il mondo”, con il corso di fotografia in programma venerdì 20 e 27 maggio, con lezioni teoriche, e domenica 22 maggio, con un’uscita per gli scatti.

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie