giovedì 19 maggio 2011

Change Onlus

Nel Sud del mondo la gente muore a causa delle malattie più banali. Questo è spesso dovuto alla carenza di strutture socio-sanitarie, alla mancanza di moderne apparecchiature diagnostiche e alla sproporzione tra il numero elevato di abitanti e le limitate strutture sanitarie esistenti.
Change-Onlus realizza progetti di tipo socio-sanitario in diversi paesi.
Ogni progetto nasce da una specifica richiesta avanzata da un soggetto locale. Dopo un attento monitoraggio della richiesta, del contesto e dei bisogni, si arriva alla definizione di un progetto, che verrà realizzato secondo criteri di sostenibilità economica ed ambientale, favorendo l’inserimento lavorativo della popolazione locale.

CENTRO SANITARIO E NUTRIZIONALE SAINT PAUL (AMPEFY - ANDASIBE)

Tipo di progetto: socio-sanitario.
Località: Ampefy-Andasibe, distretto di Itasy, Madagascar.
Beneficiari: 45.000 persone.
Data di inizio: 2011
Enti cofinanziatori: Mediafriends Onlus
Partners locali: CHANGE Madagascar
Sintesi del progetto: ad Andasibe, nel distretto di Itasy, Change Onlus ha già realizzato un piccolo dispensario adiacente alla scuola locale. E’ stato rilevata la necessità di realizzare un centro sanitario polifunzionale più grande, pubblico e accessibile a tutta la popolazione del distretto. Il centro sarà dotato di diversi ambulatori per le prestazioni odontoiatriche, oculistiche, otorinolaringoiatriche e ginecologiche e vi sarà una zona attrezzata con strumentazione diagnostica. All'interno del centro verrà realizzato anche un centro nutrizionale per la cura delle forme di malnutrizione acuta e cronica e una sala dove si terranno, periodicamente, incontri informativi ed educativi dedicati alla popolazione locale.
Il progetto partirà nei primi mesi del 2011 grazie al sostegno di Mediafriends Onlus.
VIENI A TROVARCI A BIMBINFIERA!!!


28 - 29 MAGGIO
FIERA DI BOLZANO

Bimbinfiera è il più importante salone nazionale
di RCS Mediagroup - Sfera Editore,
rivolto alle famiglie con bambini da 0 ai 10 anni interamente dedicato a mamme, papà e bambini.

Saremo presenti con uno stand per promuovere i nostri progetti umanitari nel Sud del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie