giovedì 19 maggio 2011

Il Madagascar del sud tra parco isalo e isole disabitate

La durezza del Parco Isalo, dalle insolite forme rocciose e la bellezza del mare e delle isole ancora incontaminate
Il Madagascar come non si è mai visto: lo propone Il Diamante in questo itinerario «Non solo mare: Madagascar del Sud» che si svolge in un’area poco nota perché di solito i soggiorni balneari sono sempre previsti a Nosy Be, nel Nord. Il Diamante invece invita a scoprire un volto diverso del Madagascar, abbinando due elementi estremi in questo tour, la durezza del Parco Isalo, dalle insolite forme rocciose e la bellezza del mare e delle isole ancora incontaminate.Il massiccio granitico che svetta in mezzo alla prateria molto simile alla savana africana, risalente all’epoca giurassica, offre un ecosistema unico di canyon di argentaria, baobab nani, piccoli corsi d’acqua che formano piscine naturali. La sistemazione è prevista all’esclusivo Isalo Rock Lodge, da dove si osservano indimenticabili tramonti.

La parte mare prevede escursioni dall’Anakao Ocean Lodge, situato in un’incantevole baia a mezza luna, alle isole. Nosy Satrana, completamente disabitata si trova all’interno della barriera corallina, un piccolo gioiello dalle spiagge immacolate, ideale per snorkeling e per immersioni. Nosy Ve, antico covo di pirati, oggi Riserva Marina protetta, con un mare che cambia colore a ogni ora del giorno. Qui nidificano i Phaetons, uccelli unici in Madagascar, amati e protetti dalla popolazione.
Da non perdere sulla terra ferma, una visita al parco di Tsimanampetsotsa con il lago salato abitato da fenicotteri e altri volatili.
Il sud del Paese è ideale per chi ama il kite surf o il windsurf: i pomeriggi sono sempre ventosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Si invitano i lettori ad inviare il loro indirizzo email o di amici interessati per ricevere le NEWS AIM Madagascar: news@aim.mg
Lasciare un commento anche anonimo ci aiuta a migliorare il nostro blog.
Grazie